Studio Gazzani apre a Roma per essere sempre più “Glocal”
Dopo 60anni di attività, generazioni di professionisti, lo Studio Gazzani è pronto a aprire un ufficio a Roma, dove i propri Assistiti possono contare così di una presenza stabile nella capitale in zona Parioli per offrire servizi professionali come dottore commercialista. Non solo più a Verona, a Isola della Scala e a Milano.
Dopo l’attività di consulenza di “grande entusiasmo e successo” per alcune Aziende e Stati – soprattutto Africani – in Expo 2015, Massimo Gazzani – Partner dello Studio Gazzani – ha avviato questa nuova sede, che era preparata da mesi.
“Roma rappresenta lo snodo legislativo e della Pubblica Amministrazione per tutto il sistema economico del nostro Paese – secondo Massimo Gazzani – e la presenza del Consulente è necessaria per fornire un servizio che è sempre più  Glocal ovvero globalizzato perchè i flussi e la mobilità di merci/persone/servizi lo richiedono, ma anche fortemente radicato ed ancorato alle normative e disposizioni locali e nazionali”.
Lo Studio sarà operativo dal 1 Settembre in Via Monti Parioli 54

Il telefono e gli indirizzi email sono sempre gli stessi e rimangono invariati

Studio Gazzani

Sessantanni, generazioni di professionisti, pronto alla sfida con il terzo millennio del mondo dei servizi professionali come dottore commercialista con il proprio Studio presente nelle PMI a Verona Isola della Scala e Milano. Ora anche a Roma.
Fare il dottore commercialista in Italia è diverso rispetto ad anni fa. E’ cambiato soprattutto il rapporto fra il cliente e il professionista. Prima vi era un legame più forte e di rispetto dei ruoli, oggi tutto è più commerciale e basato su interessi convergenti.
Cosa premia e rende vincenti ? Sicuramente l’intelligenza e la preparazione, abbinati allo spirito di sacrificio, all’impegno quotidiano sono i requisiti determinanti della mia esperienza professionale: un bagaglio ereditato, ma anche fortemente ricercato.
La vocazione globalizzata e la competenza nel diritto italiano societario e tributario sono i tratti distintivi dello Studio Gazzani fin dalla sua fondazione. Lo Studio Gazzani prosegue infatti l’attività professionale avviata dal dottore commercialista Carlo Gazzani nel 1955. In un momento storico nel quale la professione di dottore commercialista in Italia si svolgeva in un ambito tipicamente locale, l’intuizione di Carlo Gazzani portò alla nascita di uno dei più avanzati studi italiani di consulenza con capacità nazionali ed internazionali.
Sul binomio dell’internazionalità e dell’eccellenza dei suoi professionisti lo Studio ha costruito il proprio successo. Dalla ripresa economica del Paese nel secondo dopoguerra ai recenti processi di integrazione dei mercati, lo Studio Gazzani ha accompagnato la crescita di molte imprese italiane e il progressivo intensificarsi dei flussi di investimento da e verso l’estero.
Lo Studio è oggi composto da una ventina di professionisti dottori commercialisti, guidato da me Massimo Gazzani, e ha sedi a Verona, Isola della Scala, e di recente anche una boutique a  Milano.
Lo Studio Gazzani fornisce un’offerta integrata di consulenza, con l’obiettivo di consentire al cliente di acquisire una visione chiara delle variabili normative che incidono sulle scelte d’impresa e di fare dell’efficienza legale uno strumento del confronto competitivo. All’assistenza nei tradizionali settori societario, tributario, bancario, finanziario e dei mercati dei capitali si affianca un’assistenza di primario livello nelle aree del contenzioso, della pareristica, delle operazioni straordinarie, con una propensione sperimentata alle Imprese familiari e alla continuità delle aziende. Lo Studio si avvale di professionisti esperti nel contenzioso civile, amministrativo e comunitario, nonché negli arbitrati nazionali e internazionali.
La qualità dell’assistenza prestata si riflette anche nei riconoscimenti attribuiti allo Studio dalla stampa specializzata e dalle organizzazioni di settore.
Lo Studio Gazzani annovera tra i propri clienti importanti aziende e non importanti, ma che rappresentano il sistema produttivo Italiano presenti nei principali settori e nei mercati italiani ed esteri; assiste altresì lo Stato, amministrazioni pubbliche italiane centrali e locali.
I settori della consulenza sono i più svariati dai trasporti di ogni genere, alle imprese industriali, attività commerciali nazionali e non, imprese di servizi, aziende agricole e finanziarie/bancarie, non-profit, aziende in crisi, family company ecc..
Lo Studio Gazzani è corrispondente italiano di altri studi in Italia e all’estero.

Struttura e assegnazione delle pratiche

Venti sono i professionisti della struttura dello Studio GAZZANI che manifestano una spiccata specializzazione.
Quando ad un professionista dello studio viene assegnata una pratica di un cliente, cerchiamo di individuarlo in funzione del giusto connubio tra abilità personali, esperienza e conoscenza ed acume che si adattino alla vostra tipologia di business e settore di attività. Lo Studio Gazzani cerca sempre di fare in modo che si instauri  un rapporto basato sulla fiducia reciproca e siamo sempre disponibili a valutare insieme a voi i cambiamenti e la composizione del team che lavora sulla vostra posizione. Tutte le attività sono supervisionate da un Partner, anche se nell’attività quotidiana stabilirete più frequenti comunicazioni con gli Associati o con altri collaboratori.
Potete richiederci i curricula di tutti i professionisti sul nostro sito internet. Saremo comunque lieti di fornirvi tutte le informazioni necessarie riguardo alle esperienze maturate da tutti i nostri collaboratori.

Misure adottate per garantire la massima qualità

Le procedure che lo Studio Gazzani adotta per garantire sempre la massima qualità includono :
– l’assegnazione formale e sostanziale dell’incarico di “Responsabile dell’area di attività” ad un Partner dello studio sulla base della sua esperienza ed attitudine personale (ruolo svolto a tempo pieno);
– il controllo sostanziale del Responsabile di tutto quanto prodotto dalla sua area di attività prima che questo venga consegnato al Cliente o spedito agli uffici competenti;
– la determinazione di una serie di “Regole imprescindibili” incentrate sul controllo della qualità applicabili a tutte le attività svolte dai professionisti dello studio: ogni area di attività ha contributo a redigere le regole che meglio consentono a chi vi opera di controllare la qualità dei servizi offerti;
– la redazione di linee guida scritte al fine di promuovere l’eccellenza nel supporto al Cliente tanto da parte della segreteria quanto di ciascun professionista;
– l’impiego di un sistema di archiviazione elettronico avanzato che consente di monitorare costantemente lo stato di avanzamento di una pratica così come i documenti appartenenti a ciascun Cliente.

Commenti e suggerimenti

Per riflettere il suo impegno alla massima qualità ed al costante miglioramento, lo Studio incoraggia i Clienti a fornire i loro commenti costruttivi al nostro modo di operare.
Accogliamo con favore i suggerimenti che ci permettano di migliorare il nostro servizio e troviamo particolarmente utili incontri periodici di confronto ed interscambio.
Cerchiamo di ottenere tutte le informazioni per migliorare il rapporto tra cliente e lo Studio Gazzani per trasferire i miglioramenti al servizio del cliente che rappresenta la centralità delle nostre attività ed attenzioni.

Confidenzialità e Riservatezza

Tutti i professionisti dello Studio GAZZANI appartenenti ad Albi Professionali sono obbligati a mantenere un elevato grado di confidenzialità e riservatezza riguardo alle attività condotte dai nostri Clienti.
Tutti i professionisti e i collaboratori dello Studio Gazzani, al momento del loro ingresso nella nostra struttura, vengono informati dell’importanza che tali confidenzialità e riservatezza rivestono nello svolgimento degli incarichi che ci vengono affidati e di quanto la loro effettiva osservazione siano, per i nostri Clienti, un elemento distintivo di affidamento dei loro interessi al nostro studio.
Ogni documento, sia in formato cartaceo che elettronico, è protetto protetto da adeguati sistemi di sicurezza al fine di evitare la diffusione di dati e notizie riservati.

Le comunicazioni tra i Clienti e lo Studio Gazzani spesso contengono informazioni protette dal segreto professionale, quindi non divulgabili a terzi. Pertanto, l’eventuale diffusione di informazioni riservate da parte dei Clienti a soggetti terzi (anche se ciò non dovesse contravvenire al rapporto di confidenzialità tra il Cliente e lo studio) potrebbe contrastare con l’obbligo di mantenere il segreto professionale. Vi invitiamo quindi a consultarci prima di procedere con la diffusione di qualsiasi informazione o notizia.

Lo Studio Gazzani “globalizzato” e “specializzato”

Lo Studio Gazzani si propone quale interlocutore per l’Impresa Italiana nel Mondo.  La nostra filosofia professionale rimane quella basata sull’assistenza globale al cliente.Noi mettiamo il cliente al centro della nostra attività di consulenti ed alle nostre potenzialità di servizi. Ci consideriamo come gli interlocutori per una riflessione critica dei casi aziendali, dei rischi e delle prospettive dell’impresa.
Il fondamento della nostra strategia di consulenza globale punta
alla formazione di collaboratori qualificati e la costante ed elevata qualità del servizio.

Attribuiamo particolare valore :

al lavoro orientato in  team,
all’identificazione e affiliazione dei nostri clienti,
all’orientamento e posizionamento al mercato,
al pensiero analitico,
all’iniziativa individuale e all’impegno

Abbiamo fiducia dei nostri collaboratori e poniamo i nostri clienti al centro del nostro impegno. Questi hanno diritto ad un servizio completo ed alla migliore qualità per tutto quello che noi facciamo. Un rapporto personale e fiduciario attraverso la continuità dell’impiego dello Studio Gazzani è la forza trainante del nostro servizio professionale.

Grazie dell’attenzione e della collaborazione

Cordialmente

Massimo Gazzani

Condividi
Share