Publised on 5 feb 2026

STUDIO GAZZANI ENTRA NELL’ASSOCIAZIONE MARCHI STORICI D’ITALIA

Studio Gazzani

L’Associazione Marchi Storici d’Italia annuncia l’ingresso tra i propri Soci di Studio Gazzani, iscritto al Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale dal 14 novembre 2025, istituito dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Lo Studio Gazzani è il primo tra gli studi commercialisti ad essere iscritto nel Registro Speciale dei Marchi Storici d’Italia e all’Associazione.

Fondato nel 1955 a Verona, Studio Gazzani è uno storico studio di dottori commercialisti e consulenti aziendali con 70 anni di attività, che nel tempo ha affiancato imprese di diverse dimensioni offrendo consulenza in ambito fiscale, societario e strategico. Una realtà professionale che ha costruito la propria reputazione su competenza tecnica, affidabilità e relazioni durature con imprenditori e famiglie.

Nel corso della sua storia, lo Studio ha sviluppato un approccio capace di coniugare tradizione e innovazione, sintetizzato nel motto “Look Forward, Learn from the Past”. Una visione che riflette l’evoluzione continua dei servizi offerti, con un forte orientamento alla digitalizzazione, al reporting in tempo reale e all’analisi patrimoniale, rispondendo alle esigenze di un contesto economico in costante trasformazione.

Oggi Studio Gazzani è presente con più sedi in Italia, tra cui Verona, Milano e Roma, e opera attraverso un team multidisciplinare di professionisti, in grado di supportare clienti e imprese in tutte le fasi della vita aziendale, dalla crescita alla pianificazione strategica e patrimoniale.

Nel tempo, lo Studio ha ottenuto riconoscimenti di rilievo nel panorama professionale italiano, figurando tra i “Best in Class” degli studi di consulenza e commercialisti, a conferma del valore economico e dello sviluppo di business generato per i propri clienti.

Con l’ingresso di Studio Gazzani nell’Associazione Marchi Storici d’Italia si contribuisce ad arricchire il network di realtà che rappresentano la continuità, l’evoluzione e il valore del sapere professionale italiano, rafforzando il ruolo dei Marchi Storici come patrimonio culturale ed economico del Paese.